Inviaci la tua richiesta
Contattaci
eolico Catalogo prodotti
wireless Catalogo prodotti

News

13.09.2018 | NRG: arriva il nuovo Lidar SpiDAR!

NRG Systems nelle scorse settimane ha annunciato di aver acquisito un portafoglio di tecnologia avanzata sviluppato da Pentalum, una società Israeliana specializzata in soluzioni di remote sensing per la misurazione del vento.

Pentalum, nata nel 2009, è stata la pioniera nello sviluppo della tecnologia Lidar a basso costo.

Il prodotto di punta della Pentalum è lo SpiDAR Vertical Wind Profiler che sfrutta una tecnologia brevettata Direct Detect Lidar in grado di offrire alta precisione ed affidabilità, ad un costo decisamente inferiore rispetto alle tecnologie Lidar Doppler convenzionali.

Oltre al costo favorevole, lo SpiDAR è un prodotto robusto e collaudato sul mercato che misura il vento con elevata affidabilità e precisione nella gamma di altezze richieste per la costruzione/gestione di parchi eolici di tutto il Mondo. Se abbinato a torri metriche con strumentazione NRG, lo SpiDAR offre eccellente flessibilità, prestazioni ed economicità.

NRG Systems prevede di iniziare a consegnare nuove unità SpiDAR all'inizio del 2019 e inizierà a offrire un servizio completo ai clienti Spidar esistenti nelle prossime settimane. NRG Systems continuerà a lavorare in stretta collaborazione con Leosphere per vendere e supportare Windcube Lidar di Leosphere in Nord America.

Vuoi saperne di più?
Leggi il comunicato stampa  o chiamaci al numero 039-629051 per qualsiasi domanda.